Borghi più belli d’Italia, verso il Festival Nazionale con lo zafferano di Navelli

L’oro rosso d’Abruzzo, così come viene etichettato dagli abitanti di Navelli, sarà il protagonista del quarto evento di avvicinamento al Festival Nazionale dei Borghi più belli d’Italia. Nemmeno a dirlo, il palcoscenico il prossimo 8 maggio sarà quello del borgo di Navelli, vero nido della coltivazione del crocus nell’omonimo Altopiano. Proprio il paese navellese quest’anno si è classificato quarto al concorso nazionale “Borgo dei Borghi” del programma Kilimangiaro, in onda sulla rete nazionale di Rai 3.

Domenica arriverà a Navelli l’associazione “I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise”, proprio per andare alla scoperta del borgo abruzzese e dei suoi segreti. Nel pomeriggio, alle 16:00, presso Palazzo De Roccis ci sarà l’inaugurazione della mostra d’arte intitolata “Zafferano, l’oro rosso che germoglia”, realizzata dall’associazione “Nicola Zabaglia”.

La leader ambientalista, nonché giornalista, Grazia Francescato sarà l’ospite d’onore della giornata. A seguire ci sarà il cooking show dello chef abruzzese pluristellato Wiliam Zonfa, ambasciatore dello zafferano dell’Aquila DOP, che assieme agli studenti dell’istituto alberghiero “Da Vinci-Colecchi” dell’Aquila preparerà per gli ospiti varie pietanze dove protagonista sarà il crocus aquilano, il gambero rosso adriatico e la mozzarella di Campo Felice.

Commenta per primo! "Borghi più belli d’Italia, verso il Festival Nazionale con lo zafferano di Navelli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*