“Musiche e canzoni tra le più celebri di un’epoca, che ha fatto sognare ed emozionare generazioni di giovani e non”, colonne sonore americane dagli anni ’20 ai ’40 che hanno ispirato il cinema e artisti dell’epoca (Leonard Bernstein, Cole Porter, Irving Berlin, George Gershwin, Richard Rodgers, Jerome Kern, Hoagy Carmichael, Kurt Weill, Harold Arlen, Jerry Herman, John Kander, Herb Brown, Con Conrad, Arthur Johnston, Harry Warren, Frank Perkins, Herman Hupfeld, Arthur Schwartz, Jule Styne, Herbert Stothart, George Bassman, Jerry Gray, Vincent Youmans, David Shire, Fred Fisher). Sarà questo il repertorio della “Broadway” Ials Jazz Big Band diretta da Gianni Oddi, storico saxofonista dell’orchestra della RaiTv di Roma, con la voce di Nadia Natali, nell’ambito della 65esima Stagione Concertistica della Camerata Musicale Sulmonese.
Al valore artistico dell’appuntamento, domenica 28 gennaio alle ore 17.30, si affianca sul palco del teatro Caniglia di Sulmona anche quello sociale. “La serata, infatti, sarà dedicata al service annuale dell’Inner Wheel Club di Sulmona- si legge nella nota degli organizzatori-. In teatro sarà presente una postazione Inner Wheel a cui sarà possibile donare un contributo in denaro per sostenere il progetto dedicato al teatro promosso dall’associazione Imago in collaborazione con la Comunità Terapeutica di Anversa degli Abruzzi e rivolto ai malati psichiatrici”.
Il teatro come opportunità per i giovani della comunità di Anversa, vincitori la scorsa estate del Festival dedicato al teatro delle diversità di Trani.
La prevendita di effettua presso la sede dell’Associazione in vico dei Sardi 9, Sulmona Tel. 0864 212207 il costo del biglietto è di Euro 15, o su CIAOTICKETS.
Commenta per primo! "“Broadway” Ials Jazz Big Band al Caniglia, tra musica e sociale"