Brucia le sterpaglie e causa un incendio, deferito un 60enne

Voleva ripulire il suo campo ma le fiamme alimentate dal vento, hanno provocato un vero e proprio incendio. Il fuoco si è espanso raggiungendo altri terreni, una situazione ingestibile tale da spingere l’uomo, un 60 enne, a chiamare i Vigili del Fuoco.

Il fatto è accaduto in un campo all’interno Comune di Introdacqua, i Carabinieri Forestali infatti sono intervenuti per la segnalazione di un incendio che si era sviluppato in una terreno trovando al loro arrivo già due squadre dei Vigili del Fuoco che operavano per lo spegnimento di zone coperte da prateria e di vegetazione arbustiva.

Dai rilievi effettuati i militari di Sulmona hanno potuto constatare che l’incendio aveva avuto origine proprio nel fondo di proprietà del sessantenne, D.B.V., che ha ammesso la sua responsabilità. L’uomo voleva sgomberare e pulire il terreno, bruciando così le sterpaglie, ma il forte vento ha trasformato l’operazione di pulizia in un fuoco in crescendo, le fiamme divampate hanno presto attaccato i campi vicini. Il responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato previsto di incendio non boschivo che prevede la pena da tre a sette anni di reclusione.

Commenta per primo! "Brucia le sterpaglie e causa un incendio, deferito un 60enne"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*