Bugnara abbraccia Javier Zanetti: bagno di folla per l’ex capitano dell’Inter

Javier Zanetti a Bugnara. Non per un’escursione tra i monti abruzzesi, bensì per presentare il camp estivo che si terrà nel comune peligno dal 19 al 24 giugno, organizzato dall’Accademia Peligna unitamente alla scuola calcio dell’ex capitano dell’Inter “Leoni di Potrero”. Nel pomeriggio di ieri il vicepresidente nerazzurro si è recato sul manto erboso del campo comunale di Bugnara, dove si svolgeranno gli allenamenti per tutti i ragazzi compresi tra i 6 e 14 anni.

Per “Pupi” è stato un vero e proprio bagno di folla all’arrivo al ristorante i Tre Archi. Oltre 440 persone hanno preso parte alla cena organizzata dall’Accademia Peligna anche grazie alla sinergia con l’Inter Club di Pacentro, intitolato proprio a Zanetti. Applausi e cori per El Tractor, che ha concesso una foto per ogni tavolata dopo aver cantato assieme ai commensali “Pazza Inter”. Il tutto con la solita tranquillità e classe che contraddistingue l’ex numero 4 nerazzurro. E non è di certo scontato, visto il tour de force che attende l’Inter nel finale di stagione: oggi la trasferta a Roma, mercoledì l’andata dell’euroderby contro il Milan e sabato prossimo la gara interna contro il Sassuolo prima del ritorno di Champions League del 16 maggio.

“E’ bellissimo vedere tutto questo affetto – ha spiegato Zanetti all’intera sala festante -. Forza Inter sempre”. Poche parole, ma sufficienti per infiammare i cuori e gli animi dei presenti.

Dieci fortunati, estratti tra i presenti, hanno avuto modo anche di “regalarsi” una foto personale con Zanetti. Prima della cena l’ex capitano nerazzurro si è intrattenuto con alcuni imprenditori locali, presso l’Hotel Meeting per un aperitivo nel quale sono state firmate da Zanetti targhe e loghi di alcune aziende peligne.

Una promozione anche per il territorio, visto che tra i presenti c’erano anche sostenitori nerazzurri provenienti da Lazio, Marche e Puglia. Zanetti trascina le folle, così come la squadra prima di appendere le scarpette al chiodo.

3 Commenti su "Bugnara abbraccia Javier Zanetti: bagno di folla per l’ex capitano dell’Inter"

  1. Non è vero che esiste la povertà; non è vero che esiste la disoccupazione; non è vero che c’è l’inflazione non è vero che esistono i problemi in Italia e in Valle Peligna fintantoché vi sono (riprendendo qui le testuali parole de “Il Germe”) “oltre 440 persone che prendono parte alla cena organizzata dall’Accademia Peligna anche grazie alla sinergia con l’Inter Club di Pacentro”, e con “sostenitori nerazzurri provenienti da Lazio, Marche e Puglia.”
    Tutto questo per “i nuovi dei”, ossia per gente frivola che però ha la virtù di saper prendere a calci un pallone; quei “nuovi dei” in grado di smuovere le folle, a quanto pare.
    A cena in corso, avrrei visto bene un’improvvisa sortita di gabellieri, imponendo a ciascun commensale un “pizzo” di 50 o 100 euro a favore di qualche ente benefico (tipo “Save the Children”, “Telethon”, ecc.) oppure di qualche esigenza locale (“manutenzione del verde a Bugnara e Pacentro”, per esempio; sistemazione delle strade a Sulmona.. ecc.).
    Chi non paga, non esce dalla sala.
    L’ “Accademia Peligna” si occupa di queste cose? L’appellativo “Accademia” è quantomeno eccessivo; chiamiamolo piuttosto “Circolo nullafacenti peligni”.

  2. Ma tenete na cocce!! | 6 Maggio 2023 at 09:24 | Rispondi

    Ma non si vergognano a pagare tutti quei soldi per un vecchio giocatore? Invece di fare beneficenza?

  3. ect a lu piet fra li ricciardrill a chiav e fa titrill a lu bascion piet lu piet lu piet fort a fra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*