Bugnara e la poesia, pubblicato il bando del concorso

È stato pubblicato il bando del “Concorso Poesia Bugnara – Terza Edizione 2020” che si terrà completamente online. “Sappiamo che questi giorni sono difficile da vivere – scrivono gli organizzatori del concorso -. Noi tutti dobbiamo fare la nostra parte restando a casa.  Tuttavia, non significa che dobbiamo rinunciare alle nostre passioni. Crediamo che la poesia possa essere un forte legame in questo momento. Ci ha unito per ben due edizioni”. Un concorso di poesie inedite, in lingua, che vede ogni anno la partecipazione di 60 poeti che arrivano da tutta la Regione Abruzzo (Ortona, Chieti, Pescara, Collarmele ecc) concorrendo con passione ed impegno.

Dichiara una delle organizzatrici Marianna Nolfi: “In questi giorni di quaratena oltre l’impegno di stare a casa facendo donazioni o impegnandoci ad assistere le persone che hanno più bisogno, possiamo dare spazio alla nostra creatività e perchè no, partecipare alla terza edizione del concorso di poesia 2020 che quest’anno ha come tema “la libertà”, proprio perchè stiamo vivendo un momento particolare. ” 

Il concorso sarà svolto interamente online. I poeti invieranno la poesia al sito concorsopoesiabugnara@gmail.com entro  il 26 aprile 2020.  Ci saranno 4 classificati e attestati per tutti i concorrenti. Tra i premi: un corso di inglese tenuto dalla professoressa Katrina Leoni della scuola “Study Sulmona- Language Coaching”, targhe in argento, buono libri e altri prodotti locali. La data di premiazione è prevista il 17 maggio 2020 in diretta Facebook sulla pagina “Concorso poesia Bugnara” e su Youtube. La giuria, composta da persone che operano nel campo letterario sarà annunciata a giorni su Facebook, ma nel frattempo, sono già arrivate 15 componimenti. Il sindaco Giuseppe Lo Stracco, l’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Bugnara hanno accettato l’iniziativa con molto piacere, contribuendo a patrocinare l’iniziativa culturale, pur vivendo un momento difficile. 

1 Commento su "Bugnara e la poesia, pubblicato il bando del concorso"

  1. stefania zangrilli | 4 Maggio 2020 at 13:30 | Rispondi

    Buon pomeriggio, per caso mi è arrivato questo link su fb, ma ora con tristezza apprendo che il bando è scaduto il 26 aprile 2020. Sono un’infermiera del 118 e durante la quarantena ho messo nero su bianco una sorta di riflessioni-diario spero nella prossima edizione di poter partecipare. Cordiali saluti. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*