Bus comunali, Meet Up chiede di rafforzare le corse

Trasporto pubblico comunale e lamentele. A farsi portavoce del disagio dei cittadini è il MeetUp Amici di Beppe Grillo Sulmona che segnala diverse criticità come la necessità di implementare le corse, “specie quelle della linea che collega l’abitato al nucleo commerciale”, e l’assenza di corse la domenica e durante i festivi. “Sono in moltissimi i nostri concittadini, specie anziani e ovviamente privi di auto – si legge nella nota del gruppo -, a dichiarare che l’alternativa a muoversi con estrema difficoltà è, purtroppo, quella… di restarsene in casa, senza magari potersi recare a far visita a parenti o ad amici”.

L’effetto, chiaramente, è anche quello di una ricaduta negativa sul turismo locale in considerazione che i viaggiatori si muovono principalmente durante i giorni in rosso sul calendario e particolarmente in concomitanza dei treni storici. “Per non parlare delle festività pasquali – proseguono i Cinque Stelle – che si avvicinano e che sicuramente richiederanno una maggiore attenzione a come agevolare i grandi flussi turistici di quei giorni”.

Il problema delle corse si presenta anche la sera con l’arrivo degli ultimi treni: “Spessissimo si registra, infatti, la inaccettabile assurdità che il bus se ne parta vuoto e senza passeggeri qualche minuto prima che sia arrivato il treno proveniente da Pescara o da Roma”. Il gruppo riporta episodi di pendolari stizziti che si avventurano lungo viale della stazione al buio.

Alla luce di tutte questo il MeetUp chiede di rafforzare il sistema dei trasporti.

Commenta per primo! "Bus comunali, Meet Up chiede di rafforzare le corse"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*