
Il mercatino del vintage fa il bis a Sulmona. Dopo lo strepitoso successo riscosso dal 2 al 4 giugno, torna Caccia all’Affare, il 19 e 20 agosto. La location rimane sempre la stessa, con gli espositori che riempiranno la villa Comunale portandola indietro nel tempo con gli oggetti in vendita.
Non chiamatelo mercatino dell’usato. Si parlerà di vintage, un settore di grande tendenza in questo momento che ha anche l’obiettivo di sostenere il riuso degli oggetti oltre alla valorizzazione delle tradizioni che le opere del passato si portano dietro. Quadri, piccolo mobilio, accessori e abbigliamento degli anni ’50 ‘ 60 ’70, libri rari e introvabili, bijoux d’epoca e collezionismo americano del ‘900, borse e monili della nonna, c’è veramente di tutto a Curiosando, per grandi e piccini, esperti collezionisti o avventori alle prime armi. Il divertimento di girovagare, di ricercare tra i mercatini una chicca retrò rimane sempre un’occasione di divertimento, di scoperta e conoscenza, un’offerta turistica diversa e accattivante per tanti, a tutte le età.
Radio anni sessanta, statue di animali in ceramica da arredamento. Addirittura l’occorrente per riprese cinematografiche (luci e videocamera), ovviamente di epoche remote. Per non parlare della fumettistica, dei dischi in vinile e di oggetti cari ai collezionisti. Una fiera degli oggetti dei tempi che furono, sempre di tendenza e mai fuori moda come confermano i numeri degli appassionati che neanche due mesi fa sono accorsi in massa nel cuore verde del centro storico di Sulmona.
Commenta per primo! "Caccia all’Affare, secondo appuntamento estivo con il vintage a Sulmona"