Campagna elettorale a stelle e strisce

Clima rovente già sul finire di luglio. Le premesse del percorso per arrivare alla conquista di Palazzo San Francesco lasciano presagire una campagna elettorale caldissima che già è andata sopra le righe. Già, perché se realmente dovesse essere appurato che i danni alle vetture di Andrea Gerosolimo e Vittorio Masci siano legati alla prossima tornata elettorale, e non a qualche vandalo seriale, si sarebbe esagerato prima ancora dell’affissione dei manifesti elettorali. Queste sono le strisce, da condannare senza dubbio alcuno. Le stelle, invece, sono quelle televisive che qualche consenso potrebbero ripescarlo anche dalla loro popolarità nazionale. La coppia Sgarbi-Morgan, pronta a correre da sola e ad arrivare a Sulmona presumibilmente in treno se queste sono le premesse per le carrozzerie dei candidati sindaci.

Dopo la denuncia social lo scorso sabato di Andrea Gerosolimo per i graffi alla sua Alfa Romeo Stelvio, è il turno di Vittorio Masci che ripesca un atto vandalico ai danni della propria vettura, risalente allo scorso maggio, di cui non aveva volutamente fatto menzione. “Come nel mio stile – scrive Masci – non avevo fatto menzione dell’accaduto, non permettendomi di attribuire alla vicenda politica il fatto, pur avvenuto proprio il giorno successivo ad un articolo che individuava in me il candidato sindaco del centro destra, e mi sono limitato a fare denuncia all’assicurazione che copre tali tipi di eventi. Oggi sono costretto a parlarne perché quel che non accetto è che si affermi che l’episodio accaduto a Gerosolimo è figlio di un clima di guerra personale, e che conseguentemente si dovrebbe cessare di parlare della persona, per dedicarsi solo ai programmi. Non faccio guerre personali né incito ad atti illeciti, ma dell’ex assessore Gerosolimo ritengo di essere libero di parlare senza condizionamenti, contrariamente al desiderio di chi lo sostiene al punto tale da tentare di mettere un bavaglio preventivo al dibattito”.

“È stato lui in questi anni – prosegue Masci – a vantarsi di un potere simile a quello di un signorotto locale, tale da far decidere a lui chi andava negli enti sovracomunali, chi veniva eletto, chi veniva assunto tramite società interinali nelle aziende o in strutture pubbliche. Si badi bene tutte occasioni di lavoro, sempre temporaneo e precario, non certo fornite da lui quale imprenditore e di tasca sua! La polemica personale è sul metodo clientelare e sulla cappa posta sulla città, città che dalla grandissima solidarietà che ricevo proprio non ne può più! Il cambiamento del metodo di gestione della cosa pubblica e conseguentemente dei suoi interpreti, sarà sempre il primo punto del mio primo obiettivo e ne continuerò a parlare liberamente quando illustrerò gli altri argomenti del programma della mia coalizione”.

La risposta di Gerosolimo è arrivata dal proprio profilo Facebook, cassa di risonanza alimentata da like e commenti ricevuti dal post che preannuncia azioni legali verso Masci. “Sono semplicemente basito dall’attacco gratuito dell’Avv. Vittorio Masci nei miei confronti – scrive Gerosolimo -. Gratuito perché prende le mosse da un fatto che dovrebbe semplicemente essere isolato e condannato dalla politica tutta, come del resto ha fatto qualche membro della sua coalizione. La violenza verbale e le accuse riportate nel suo comunicato stampa, oltre ad essere di particolare gravità, cosa di cui si occuperà l’Autorità preposta, denotano nervosismo ed una totale assenza di lucidità necessaria per affrontare una campagna elettorale importante come quella che abbiamo davanti. Spero che il dibattito possa tornare nell’alveo del confronto delle idee e dei progetti nell’esclusivo interesse della città”.

4 Commenti su "Campagna elettorale a stelle e strisce"

  1. Tutti non volevano fare menzione però guarda caso lo stanno facendo ora. Propongo una sezione di giornale chiamata “l’angolo del graffio”

  2. Speriamo che Sulmona cambi passo e soprattutto riesca a liberarsi di questi personaggi politici medioevali ! E comunque per me e’ molto meglio Masci che Gerosolimo …..e non di poco !

  3. Sandro De Panfilis | 27 Luglio 2021 at 16:13 | Rispondi

    Colpito. Tra avvocati, poi, non avranno da pagarsi neanche le spese legali….

  4. A me mi hanno tagliato una gomma e sono di destra da sempre, non è che sarà anche questo uno sfregio politico? Ah ah AH! ODDEMAMM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*