Campi da tennis, il Comune torna proprietario delle strutture dell’Incoronata

I campi da tennis in località Incoronata di Sulmona tornano, dopo anni, di proprietà comunale. A comunicarlo è l’assessore allo Sport, Attilio D’Andrea, il quale conferma la formalizzazione dell’atto dei due “palloni”.

La vicenda va avanti da ormai tre anni, quando nel 2019 il Comune, all’atto di richiesta delle chiavi dall’allora assessore Pierino Fasciani, scoprì che le due strutture furono costruite su un terreno che non è di proprietà dal Comune di Sulmona e quindi non accatastabili o possibili da affidare in gestione. I terreni sono così stati acquistati lo scorso settembre, con una spesa di circa 12mila euro che ha permesso a Palazzo San Francesco di tornare in possesso dei campi da tennis, chiusi da ormai 6 anni.

“Prosegue cosi – prosegue D’Andrea – sebbene con scarsi fondi al momento disponibili, il percorso di riqualifica del patrimonio di impiantistica sportiva della città, necessario per dare i giusti e necessari spazi alle tante società sportive che, oltre ad inorgoglirci per i bellissimi risultati che ottengono a livello regionale e nazionale, svolgono quotidianamente un importante servizio sociale di aggregazione, socializzazione e prezioso insegnamento della cultura di sana competizione nel mondo dello sport. E’ stato un percorso complesso per via delle procedure burocratiche e degli ostacoli incontrati, ma ce l’abbiamo fatta.

“La struttura, prima di essere riconsegnata alla città – conclude l’assessore -, necessita di lavori per il ripristino dell’impianto di riscaldamento che risulta ad oggi danneggiato, adeguamento spogliatoi e pulizia delle aree circostanti, opere per le quali conto sulla preziosa collaborazione anche dell’Ufficio Manutenzione. Lavoreremo alacremente per ultimare tali opere il più presto possibile e, comunque, entro l’anno, in modo da consentire l’utilizzo dei campi nella stagione invernale, ormai alle porte”.

1 Commento su "Campi da tennis, il Comune torna proprietario delle strutture dell’Incoronata"

  1. Già a suo tempo lasciarono andar via il festival dei due mondi. Sulmona deve soffrire e destinata ad avere amministrazioni di incompetenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*