Campi da tennis su terreni privati, riapertura per i palloni dell’Incoronata

Tornano disponibili i campi da tennis coperti in località Incoronata, che da domani, 10 giugno, riapriranno alle società sportive, alle scuole di ogni ordine e grado e ai semplici appassionati della racchetta. Le prenotazioni per l’accesso alle due strutture saranno a portata di click, compilando la richiesta sul sito del Comune di Sulmona. I costi sono fissi: 10 euro un’ora durante la stagione estiva; 15 in inverno.

Una riapertura attesa quattro anni, dopo che l’ex assessore, Piero Fasciani, decise di riprendersi le chiavi delle due strutture che per nove anni erano stati gestiti, senza convenzione e senza canoni da versare, dal Tennis Club Sulmona. Correva l’anno 2019, e la nobile intenzione di aprire gli impianti a tutti coloro che volessero utilizzarli con le prenotazioni gestite direttamente dal Comune, si infransero rovinosamente contro un muro. Al momento di fare la voltura dei contatori si è scoperto che quei due “palloni” erano, almeno per una parte, sulla proprietà di un privato.

Lucchetti ai cancelli e racchette riposte negli spogliatoi. Da qui il Comune sulmonese è andato in trattativa per riacquistare i terreni per 12mila euro, rendendoli accatastabili e riaprendo al pubblico.

“Sono estremamente felice e soddisfatto per aver restituito una bellissima e importante struttura ai tanti sportivi della Città, appassionati del tennis – dichiara l’assessore allo sport, Attilio D’Andrea -. L’iter per la riapertura dei campi è stato lungo a causa del fatto che i campi stessi insistevano su terreni privati e quindi il Comune ha dovuto affrontare l’iter burocratico per l’acquisizione di questi terreni. I campi da tennis, chiusi per lunghi quattro anni, sono stati oggetto di manutenzione ordinaria e straordinaria, così da renderli di nuovo pienamente agibili. Anche i danni riscontrati nell’impianto di riscaldamento sono stati riparati, grazie ad un lavoro di squadra tra Amministrazione e Ripartizione Tecnica”.

1 Commento su "Campi da tennis su terreni privati, riapertura per i palloni dell’Incoronata"

  1. Nove anni gestiti dal Tennis Club Sulmona grazie a Personaggi compiacenti, danni riscontrati all’impianto di riscaldamento, terreni riacquistati da privati e la collettivita’ paga? Ma che Paese e’ questo? Qualcuno ha la decenza di VERGOGNARSI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*