Campo di Giove, 3^ edizione del Festival della Montagna con il Premio “Mons Jovis”

La terza edizione del Festival della Montagna si arricchisce di una novità culturale di rilievo: dal 10 al 13 luglio il borgo montano ospiterà la prima edizione del Premio Letterario “Mons Jovis”, un’iniziativa ideata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco.

Il concorso, che prende il nome dall’antico toponimo latino di Campo di Giove, nasce con l’obiettivo di valorizzare il paesaggio montano e promuovere il territorio del Parco Nazionale della Majella, già riconosciuto patrimonio UNESCO. Il tema scelto per questa prima edizione è infatti la bellezza paesaggistica del territorio, con un’attenzione particolare alle peculiarità naturali e alle problematiche legate alla vita nelle aree montane.

Aperto a opere edite e inedite, il premio si rivolge a scrittori, appassionati e autori che vogliano cimentarsi in racconti, saggi o narrazioni incentrate sull’ambiente, la natura e la montagna.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 12 luglio 2025 nel corso di un evento pubblico inserito nel calendario del Festival. Saranno assegnati due premi da 400 euro ciascuno: uno per la migliore opera edita e uno per la migliore opera inedita.

1 Commento su "Campo di Giove, 3^ edizione del Festival della Montagna con il Premio “Mons Jovis”"

  1. Da bambino e fino alla adolescenza trascorrevo intere estati a campo di giove. Che meravigliosi ricordi!!!! Cresciuto con comitive di ragazzi, la piscina dello scoiattolo la piazzetta e la discoteca di li a due passi. A poter tornare a quei tempi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*