
La Determina per l’affidamento della gestione pluriennale del canile di Sulmona è stata pubblicata ed è ufficialmente online sul sito internet del Comune sulmonese. Cinque anni di gestione, con l’importo complessivo dell’appalto di 676.865 euro. Le offerte saranno valutate secondo il sistema criteriale riportato nella determina. L’acquisizione del servizio non viene suddivisa in lotti in quanto la completa funzionalità dell’intervento è data dalla realizzazione del servizio nel suo complesso.
Un passato travagliato quello dello stabile, che ospita circa 200 animali, con la gestione “Code Felici” che fu sfrattata nel 2019 dopo anni di proroghe che permisero alla direzione di mantenere l’affidamento del canile. Poco prima dello sfratto la macabra scoperta di una fossa comune di carcasse di animali. Poi il passaggio a LIDA, ad oggi gestore del canile. Lo scorso agosto, inoltre, il Comune ha dovuto sborsare 7.500 euro alla precedente gestione per delle attrezzature mai restituite. Ora la nuova chiamata per contrattare l’affidamento della gestione del canile.
Perché viene utilizzato il termine sfrattato??? Se semplicemente era terminato il contratto dopo l’ennesima proroga.
insomma!! tutti quei Cani necessitano di aiuto e protezione!!!!!!
… la cifra è molto appetibile… scommetto che in questi cinque anni aumenteranno i cani randagi da allocare nella struttura..
Meglio la zampa di un cane che la mano di un infame che lucra su di loro !
Grazie della notizia, ho solo una domanda perché non si cercano di fare degli investimenti a lungo termine in modo da agevolare e promuovere le adozioni dei cani/gatti ed eventualmente tassare chi continua ad acquistare animali domestici? Chiaramente facendo eccezione di cani acquistati da persone con bisogni speciali
Altro due giorni non ci rimangono manco i cristiani qui e stet a pensa’ agli investimenti a lungo termine,mah.
Meglio la zampa di un cane che la mano di un infame che lucra su di loro
Tassate ! TASSIAMO CHI ACQUISTA CANI GATTI ANZICHÉ SALVARE DAI CANILI GATTILI
Mi auguro che si risolva pensando al bene di quei poveri animali ricordiamoci che sono esseri viventi!!!!!!!!!!
Spero, da amante di tutti gli animali, che il canile venga dato in gestione a veri amanti degli animali
Non riesco a trovare gli allegati al bando. Spero che tra i criteri ci siano in cima azioni di sterilizzazione e prevenzione ben definiti, altrimebti si cintinua con il business immorale dei canili. I canilu devono avere una pirtata fisiologica rapportata al territorio e non devono essere contenitore, campi di concentramento cani e basta. Cerchiamo sostenibilità anche con nuovi concetti di canili.