Canile, per la Lida gestione prorogata fino a fine marzo

E’ stato prorogato fino al 31 marzo l’affidamento del canile comunale di Sulmona all’associazione Lida di Ortona subentrata, nell’ottobre scorso, a Code Felici in vista di una gara d’appalto finalizzata ad una gestione pluriennale.

Da quanto si legge sulla determina pubblicata dal quarto settore del Comune, tuttavia, al momento gli uffici, causa carenza di personale e la mancanza di liquidità in bilancio per provvedere al bando in base agli attuali costi di mercato, non possono andare oltre la semplice proroga.

La struttura, al momento, ospita 200 cani di proprietà comunale più altri 40 ospitati in quella di Collelongo. Secondo quanto prescritto dalla Regione Abruzzo il 2 dicembre scorso, inoltre, il canile sulmonese dovrebbe provvedere ad un adeguamento necessario per l’iscrizione all’albo regionale delle strutture di ricovero. Interventi che “potrebbero determinare l’esigenza di un riassetto strutturale ed organizzativo del canile medesimo, anche nell’ottica della predisposizione degli atti di gara pluriennale” si specifica.

Un servizio che, visto il quadro generale, non può essere ovviamente sospeso per motivi di benessere della collettività e di igiene della struttura stessa. La proroga alla Lida, quantitativamente parlando, è di circa 18mila fino a fine marzo.

S. P.

Commenta per primo! "Canile, per la Lida gestione prorogata fino a fine marzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*