
Nel suggestivo scenario del parco archeologico di Cansano con l’orizzonte segnato dai profili del Morrone e del Gran Sasso torna Canto a Demetra – tramonto sui templi di Ocriticum. Venerdì 22 agosto alle ore 18 si rinnova l’appuntamento con la visita guidata in uno dei siti archeologici più estesi dell’area peligna arricchita da letture ovidiane e musica dal vivo. Per un’esperienza unica da vivere immersi nella luce del tramonto.
A condurre l’evento, organizzato dal Comune di Cansano in collaborazione con la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le Provincie dell’Aquila e di Teramo, sarà Emanuela Ceccaroni, funzionaria archeologa di zona competente per il Parco di Ocriticum, che accompagnerà i visitatori alla scoperta del sito archeologico. La visita sarà arricchita dagli interventi dell’attore sulmonese Francesco Tirimacco che interpreterà versi tratti dalle Metamorfosi di Ovidio accompagnato dalla chitarra classica di Pasquale Di Giannantonio.
L’accesso all’evento Canto a Demetra – tramonto sui templi di Ocriticum è libero e gratuito ma è raccomandata la prenotazione inviando un messaggio WhatsApp al numero 3478645646. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si rimanda ai canali social del Comune di Cansano e del Parco Archeologico di Ocriticum.
Commenta per primo! "Cansano: torna Canto a Demetra, visita guidata al parco archeologico di Ocriticum"