Cantiere in fiamme alla Badia: materiale edile e rifiuti abbandonati

Dal pericolo fiamme al disagio della spazzatura. La Badia sulmonese continua a non vivere un periodo di certo florido, e i primi a denunciare la difficile situazione sono i residenti stessi. Dopo il rogo che lo scorso sabato ha interessato il tetto di una villetta in via Caprareccia, non sono mancate le conseguenze. Infatti, sull’abitazione insisteva un cantiere che stava svolgendo sull’abitazione lavori legati all’ecobonus, con gli ingombri immediatamente allontanati dalle fiamme.

Buona parte dei materiale del cantiere, secondo quanto denunciato da un comitato di quartiere, sono stati spostati a valle, in prossimità di alcune abitazioni. Assieme ad essi sono stati abbandonati dei rifiuti, impossibili da ritirare per il Cogesa poiché inaccessibili ai mezzi. I rifiuti sono già maleodoranti ed in campagna ci sono topi, serpenti, cani ed animali selvatici attirati da essi. Ciò comporta un rischio a livello igienico-sanitario per i residenti, che sono sul piede di guerra.

“Siamo un comitato di cittadini pedemontani indignati e come sempre trascurati – scrivono i residenti – che pagano da sempre le tasse come quelli di città. Abbiamo filmati dell’incendio. Ci riserviamo di utilizzarli qualora qualcuno non provveda alla bonifica ed alla messa in sicurezza del tutto”.

3 Commenti su "Cantiere in fiamme alla Badia: materiale edile e rifiuti abbandonati"

  1. Ecologia poco sentita in valle.. | 11 Agosto 2022 at 18:32 | Rispondi

    Ma i carabineri forestali dove sono? L’abbazia e sede dei militi.c’e un attivissimo maresciallo Moroni ,spero prontamente intervenga..per risolvere sto scempio ..

  2. … arriveranno, arriveranno… sicuramente stanno già operando… l’abbazia è Sede operativa del Parco Majella non dei “ militi”, e tra l’altro non ne ha nessuna competenza specifica, la quale fa capo al Comando Stazione di Sulmona… e il Comandante, si competente e lungimirante, è tutt’altra persona…

  3. Nell’attesa consiglio di approfittare della presenza del Prof. Sabatini…. sarà dalle nostre parti fino a fine mese!!!!😁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*