Canto popolare, tornano i corsi di Michele Avolio

Riprendono le attività di “Avanti Popolo! La Scuola del Popolo all’Aquila”, interrotte agli inizi di marzo a causa dell’emergenza da Coronavirus. Lunedì 20 luglio 2020 alle ore 18, nel cortile del Complesso dell’Annunziata a Sulmona, con il laboratorio di canto popolare condotto da Michele Avolio.

Il laboratorio, con scadenza settimanale, era iniziato, presso l’auditorium della CGIL, Vico del Vecchio a Sulmona il 30 gennaio 2020 ed aveva immediatamente ottenuto un buon successo di partecipazione, avendo intercettato un bisogno di socialità ed avendo recuperato e valorizzato una vocazione territoriale relativa alla musica e al canto popolare molto sentita e ben curata negli anni da Michele Avolio, fondatore e leader dei DiScanto.

La possibilità di svolgere il laboratorio all’aperto, grazie alla disponibilità dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sulmona che ci ha concesso uno spazio prestigioso, rappresentativo e significativo permette una ripresa delle attività che speriamo possa presto condurre ad una più diffusa normalizzazione.

La scelta di ricominciare con ‘Avanti Popolo! La Scuola del Popolo all’Aquila’ a Sulmona, città gioiello della nostra provincia, non è casuale e si inserisce in un’attenzione che la CGIL e la FLC CGIL prestano alle aree interne della nostra provincia e alle loro difficoltà, in particolare in questo momento in cui le fragilità dei nostri territori sono particolarmente evidenti e meriterebbero un’attenzione politica che non sempre riusciamo a leggere. Tale scelta risponde anche pienamente ad uno degli obiettivi principali di ‘Avanti Popolo! La Scuola del Popolo all’Aquila’ che è quello di rappresentare sul territorio un luogo di confronto, discussione e proposta politico, sociale e culturale insieme a tutte quelle realtà con cui si condividono principi fondanti, all’insegna del rispetto della Costituzione e dei valori antifascisti.

Commenta per primo! "Canto popolare, tornano i corsi di Michele Avolio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*