Carte non in ordine: slitta l’affidamento dell’area camper

Slitta l’affidamento dell’area camper di Sulmona al nuovo gestore che avrebbe dovuto prendere le redini della struttura la settimana scorsa.

Al momento di entrare in via Japasseri, infatti, non tutte le carte della società Mapi, che dovrà subentrare alla Levante, erano in ordine, in particolare nel documento per la sicurezza (DVR). Questioni formali e non sostanziali che, secondo le previsioni, potranno essere risolte e sanate nel giro di qualche giorno.

Così il Comune di Sulmona si è trovato costretto a prorogare l’attuale affidamento in gestione per non interrompere il servizio, in un periodo tra l’altro molto “caldo” per il turismo.

La Levante, società pugliese che aveva ricevuto una gestione temporanea di tre mesi, poi rinnovata e interrotta più volte a causa del Covid, resterà a Sulmona fino al 2 agosto, quando cioè, pagati i circa 2mila euro di canoni arretrati che deve alle casse pubbliche, passerà il testimone alla società torinese.

Prima di entrare in possesso della struttura, con una gestione biennale ottenuta tramite gara, però, la Mapi ha chiesto e preteso un controllo generale sulle attrezzature e gli impianti.

Non solo sfalcio dell’erba, insomma, ma anche verifiche sulla funzionalità delle colonnine di ricarica ad esempio (che in passato avevano avuto diversi problemi) e ancora degli impianti fognari e di irrigazione.

La prospettiva di una gestione a due anni dovrebbe permettere anche di migliorare la fruibilità dell’area camper, ad esempio con l’attivazione dei chioschi ristoro (seppur in teoria riservati ai soli camperisti) e un punto di informazioni turistiche che poi era il cuore del progetto finanziato con i Fas del 2013.

Commenta per primo! "Carte non in ordine: slitta l’affidamento dell’area camper"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*