Cartellone invernale, ecco il conto degli eventi. Liquidati oltre 5.000 euro

Il conto per il cartellone invernale degli eventi del Comune di Sulmona è saldato, almeno per quanto riguarda parte delle manifestazioni tenute da ditte e associazioni che si sono spese per gli spettacoli che si sono svolti da dicembre a gennaio. In totale dalle casse comunali sono stati liquidati 5.435 euro per sei eventi.

Il costo maggiore è stato sostenuto per il concerto del Quartetto Piano Piano, esibitosi al Teatro Caniglia il 22 dicembre. Per il concerto “Enseble PianoPiano”, infatti, il Comune ha liquidato 1.320 euro. Meno “salato” l’incontro con Babbo Natale, organizzato sempre per il 22 dicembre da parte dell’Associazione Cittadella delle arti. Il petto a petto con Santa Claus è venuto a costare 1.159 euro.

Dal polo nord alle tradizioni nostrane, sempre Cittadella delle arti ha organizzato l’evento “Girotondo, alla Rotonda, con la Befana”, per la cui organizzazione sono stati necessari 976 euro. La stessa cifra è stata erogata per la prestazione artistica dell’Associazione Musicale “La Scala di Seta”, che il 27 dicembre si è esibita al Foyer del Teatro Caniglia con il concerto “Note di Natale”.

Meno costosi i Pupi Italici di Girolamo Botta (880 euro) con l’evento “Ti racconto e ti cunto Ercole Curino”, tenutosi presso la domus Arianna il 30 dicembre. L’evento archeologico sui Saturnali, tenuto da Simona Balassone il 23 dicembre, invece, è costato appena 124 euro.

3 Commenti su "Cartellone invernale, ecco il conto degli eventi. Liquidati oltre 5.000 euro"

  1. Capitale della coltura | 28 Febbraio 2023 at 20:09 | Rispondi

    Ammazza 5000€. Eh si la cultura gli eventi il turismo sono fondamentali per questa amministrazione. E si vede.
    Ps il cartellone invernale era così fitto che a mala pena si leggeva ed è costato solo 5000? Ma allora che eventi ci stavano scritti: montaggio luci Natale, accensione luci Natale, luci di Natale, spegnimento luci di Natale, smontaggio luci di Natale, vigilia a casa Di tizio, Natale a casa di caio, tombola a casa di Sempronio.
    Facile riempirsi la,bocca di slogan poi arrivano i fatti

  2. A Cansano hanno speso il doppio.
    Ma con i soldi cosa ci fanno ?

  3. Wooowww!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*