Cartellone natalizio, Sulmona prova a giocare d’anticipo

Mancano 82 giorni al Natale, ma è già tempo di organizzarsi per non farsi trovare impreparati e, soprattutto, senza eventi da offrire a turisti e sulmonesi. Ecco quindi che il Comune di Sulmona, da ieri, ha invitato tutte le realtà che operano nel settore socio-culturale, sportivo e turistico, a presentare proposte da inserire nel calendario delle iniziative, nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2022 e il 6 gennaio 2023.

Un modo per portarsi avanti con il lavoro, e programmare un cartellone invernale strutturato, coerente con le potenzialità del territorio, che possa soddisfare le esigenze della comunità e dei visitatori.

I progetti presentati dovranno essere corredati da indicazioni puntuali sulla data di svolgimento, i luoghi interessati, le caratteristiche principali e la loro ricaduta culturale e turistica. Una volta inoltrata la domanda nell”ufficio Cultura (mediante ufficio Protocollo o tramite pec) essi saranno oggetto di valutazione da parte dei competenti Assessorati, sulla base dei rispettivi Regolamenti e nei limiti delle risorse finanziarie disponibili in bilancio.

Risorse, appunto, che dovranno anche fare i conti con il rincaro delle bollette. Insomma, una sfida, quella dell’allestimento di un cartellone all’altezza, non facile da vincere e che può essere portata avanti solo con l’aiuto dell’intera comunità.

Le proposte dovranno essere consegnate entro il prossimo 29 ottobre.

1 Commento su "Cartellone natalizio, Sulmona prova a giocare d’anticipo"

  1. Quest’anno faremo la “Passione” in anticipo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*