Casini “attrice non protagonista”, replica al Pd: “Inadeguato e indegno”

Risponde alla provocazione, ma non alla domanda la sindaca Annamaria Casini, se cioè, come chiesto dal Pd, si ricandiderà o meglio la ricandideranno alla guida della città. Perché a Sulmona già sono apparsi i primi seipertre della coalizione dei civici, che allo slogan #scelaf hanno sostituito quello di #diventaprotagonista: sette liste, ma nessuna indicazione per il candidato a sindaco.

“Mi rivolgerò alla città che ho avuto l’onore e l’onere di guidare con spirito di servizio in questi lunghi e difficili anni, già nel prossimo futuro – annuncia la Casini -. Sono soprattutto i cittadini coloro che devono avere da me resoconto e spiegazioni su quanto fatto e su scelte o non scelte che mi appresterò a fare”.

Parla di “ciechi rancori e frustrazioni politiche” la sindaca a proposito del Pd di Sulmona “il peggiore mai avuto in città” e, alla faccia dei personalismi, si scaglia contro la presidente del circolo Teresa Nannarone “la quale si che può vantare un corposo curriculum di sconfitte elettorali. E se tanto mi da tanto saranno proprio loro dunque che stanno andando incontro ad una ennesima sonora bocciatura da parte della città, stufa di un clima di sterili polemiche e vuote contrapposizioni”.

Che secondo lei il Pd è rappresentato dal duo Nannarone/Casciani in modo “indegno e inadeguato”.

“Talmente confusi o evidentemente ancora legati ad un patto elettorale – insiste la sindaca -, un vero inciucio con il centrodestra per battere i civici, che dimenticano chi siano gli amici e chi i nemici politici”. 

Che poi il problema è tutto qui: la differenza tra nemici e avversari.

In una campagna elettorale che, la Casini, la vedrà nei “protagonisti” probabilmente come “attrice non protagonista”.

3 Commenti su "Casini “attrice non protagonista”, replica al Pd: “Inadeguato e indegno”"

  1. Signora Sindaca da come dice lei sono i cittadini che devono avere il resoconto su quanto fatto o non fatto….per quanto mi riguarda non ho bisogno di nessun resoconto da parte sua….per lei parlano i fatti del non fatto al non fatto….lei è stata il peggio del peggio mi auguro che con lei abbiamo toccato il fondo ciò vuol dire che adesso senza di lei possiamo solo risalire la china cosa non facile per i danni fatti da lei e la sua cricca.

  2. Adesso che arriva il tuo rappresentante raschiamo il barile. Premesso che non ho votato la Casini.

  3. Luigi Gagliardi | 29 Luglio 2021 at 22:10 | Rispondi

    Sto guardando la foto, mo la apro pure io una lista civica vá 😂

    Pane amore e Sulmona l’hanno già presentata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*