
Centra in pieno un’impalcatura mentre è alla guida di un autotreno, danneggiandola. E’ quanto avvenuto in via XX settembre a Castel di Sangro, nella tarda mattinata di oggi, dove solo per una semplice coincidenza non è avvenuto un disastro. Il conducente di un mezzo pesante ha preso in pieno un’impalcatura utilizzata per dei lavori di rifacimento di una facciata di una palazzina in via XX settembre. Nessun operaio era impegnato sulla facciata della struttura, poiché da poco era iniziata la pausa pranzo e i manovali si trovavano in pausa lontano dalla palazzina.
A far sbandare il conducente del mezzo sarebbe stata una distrazione, che ha portato alla collisione e al parziale cedimento dell’impalcatura. La zona è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco di Castel di Sangro.
Ai carabinieri della Compagnia altosangrina sono affidati i rilievi che porteranno all’accertamento di eventuali responsabilità. L’incidente ha influito anche sul traffico veicolare, con i mezzi in transito rimasti bloccati per oltre un’ora.
L’autotreno non ha sbandato assolutamente perché procedeva a passo d’uomo…il tutto è scaturito dal fatto che dal lato opposto all’ impalcatura, c’e il divieto di sosta che puntualmente nessuno ha rispettato causando il restringimento della corsia di marcia, oltre alla sosta selvaggia di qualche automobilista che dovrebbe essere sanzionato a dovere. Prima di scrivere caz..te verificate.