Castel di Sangro, giovani tennisti da tutta Italia per la Coppa “Mario Berardinelli”

“Una festa di valori educativi, crescita e lealtà”. Così il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso presenta la 26esima edizione della Coppa “Mario Belardinelli”, storica manifestazione riservata ai giovani talenti del tennis nazionale appartenenti alle categorie Under 11 e Under 12. Quaranta capitani e 220 atleti in rappresentanza di venti regioni italiane per una competizione articolata in quattro gironi che si svolgeranno fino al 12 giugno, prima di entrare nel vivo con le semifinali di venerdì 13 giugno e la finale del prossimo 14 giugno.

Uno dei momenti più attesi della stagione per i protagonisti, undici giovani atleti per regione, nati negli anni 2013 e 2014, impegnati in una settimana di confronto sportivo. Organizzata dalla FITP Federazione Italiana Tennis e Padel, a presentare la manifestazione, volti autorevoli del movimento tennistico nazionale, da Luciano Ginestra presidente del Comitato Abruzzo e Molise della FITP, a Luca Sbrascini responsabile del settore tecnico nazionale maschile Giovani e Francesco Donatacci, responsabile dei Centri estivi federali.

“La nostra cittadina è orgogliosa di accogliere nuovamente le rappresentative regionali e gli appassionati di questa splendida disciplina e in particolare i ragazzi e le ragazze che rappresenteranno la nostra regione nella squadra unica Abruzzo-Molise – ha dichiarato il primo cittadino Angelo Caruso – Castel di Sangro vanta una tradizione sportiva importante e continua a essere punto di riferimento per eventi di rilievo nazionale come la Coppa Belardinelli”. Riflettori accesi sul futuro del tennis italiano nel capoluogo sangrino dove, per l’occasione, sono state esposte al pubblico la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup, storici trofei simbolo dell’eccellenza raggiunta dal tennis azzurro nel mondo.

Commenta per primo! "Castel di Sangro, giovani tennisti da tutta Italia per la Coppa “Mario Berardinelli”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*