Castel di Sangro si prepara al ritiro del Napoli

Terzo anno di ritiro estivo della squadra di calcio del Napoli a Castel di Sangro, prima cittadina che ha visto segnare in Italia Osimhen. Le date previste, ancora da confermare, potrebbero essere orientativamente,  quelle che vanno dal 20 luglio fino ai  primi giorni  di agosto.  Il campionato è arrivato alla fase finale. E dunque, si comincia a pensare alla prossima stagione. Gli allenamenti, come negli anni precedenti,  si svolgeranno allo Stadio Teofilo Patini. L’albergo che ospiterà la squadra insieme ad allenatori, tecnici, accompagnatori e supporter, è ancora in fase di definizione. La società calcistica Ssc. Napoli, ha sottoscritto un accordo pluriennale con la Regione Abruzzo e il Comune di Castel di Sangro per lo svolgimento della preparazione precampionato. Un accordo tra enti, che ha posto l’interesse a veicolare la promozione turistica per Castel di Sangro e per tutto il territorio, così come un considerevole indotto economico. Il Comune di Castel di Sangro garantirà e metterà a disposizione tutte le strutture ed attrezzature comunali facendosi carico delle relative spese, nonché di ogni supporto ed ausilio logistico ed organizzativo, per la buona riuscita dell’evento. Inoltre, di ogni iniziativa correlata, compreso il trasporto per i giocatori e lo staff dallo stadio alla struttura ricettiva.  

Due anni segnati dalla pandemia che, probabilmente, non hanno reso a sufficienza il peso dell’indotto previsto per la presenza dei biancazzurri a Castel di Sangro, anche a fronte del fatto che l’impegno di spesa pubblica supera il milione di euro l’anno. Quest’anno, se non altro, si è cercato di minimizzare la sovrapposizione con il mese di agosto, anche se le date non sono ancora certe, mese nel quale l’Alto Sangro non ha certo bisogno di politiche di incoming.

4 Commenti su "Castel di Sangro si prepara al ritiro del Napoli"

  1. Aspettiamo ancora un resoconto numerico sul ritorno economico di questa operazione in termini di euri. Sull’immagine l’alto sangro è bene conosciuta dai partenopei quindi non ci serviva il Napoli ssc

  2. Forza Verona!

  3. Ciucciariell | 28 Marzo 2022 at 14:22 | Rispondi

    Asinello e co…. Anziché farvi rodere il sedere andate al Patini a tifare o Napoli.
    Rosiconi, iettatori, scarafielli, cacaturi e quant’altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*