Cemento in centro storico, la manutenzione stradale mette da parte l’estetica

Una colata di cemento al posto del porfido. Un pugno ben assestato all’estetica. Via Leopoldo Dorrucci, a Sulmona, si è risvegliata con una cornice che di grazioso ha ben poco. Un intervento di manutenzione stradale straordinaria, come altri previsti all’interno del centro storico in questi giorni. In particolare, presso via Dorrucci, sono previste azioni di ripristino con l’installazione di alcuni dissuasori. Ma il cemento, osceno, resterà (salvo l’installazione di uno spartitraffico in marmo).

“I lavori sono per tutelare la sicurezza dei cittadini, ed hanno carattere provvisorio”, scrivono da Palazzo San Francesco. La pavimentazione in primavera verrà ritoccata anche in via Mazara, via Gramsci e via Roma. Saranno interessate dai lavori anche via degli Archibugi e vico del Carbonaro. Interventi a macchia saranno effettuati lungo la costa dei Sardi e via Angeloni.

Un lavoro dal costo complessivo di 200.000 euro, che salverà le strade si spera, questa volta, non lasciando da parte l’estetica.

4 Commenti su "Cemento in centro storico, la manutenzione stradale mette da parte l’estetica"

  1. Tornerà tutto al suo posto.. come i lampioni storici mai più rimessi !

  2. Dove mettono mano fanno danni.

    • E si lascia così e ci si cade e non va bene, e si tampona temporaneamente con del cemento per evitare danni a persone e non va bene… E non va mai bene niente madonna. Sono la prima a dire che è orribile da vedere e imbarazzante, ma preferisco mille volte questo non che un buco enorme e caderci dentro

  3. E si lascia così e ci si cade e non va bene, e si tampona temporaneamente con del cemento per evitare danni a persone e non va bene… E non va mai bene niente madonna. Sono la prima a dire che è orribile da vedere e imbarazzante, ma preferisco mille volte questo non che un buco enorme e caderci dentro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*