Centro Abruzzo, 87 casi a referto. Si allarga il contagio a Pratola Peligna

Il Covid rallenta il passo dopo la forte accelerata di ieri, dove a referto sono finiti 111 casi. Oggi, invece, il bollettino sulla situazione nel territorio del Centro Abruzzo recita 87 nuovi contagi a fronte di 51 negativizzazioni. Prosegue la corsa al tampone rapido, tanto che sono appena 2 i casi riscontrati dai test molecolari. Una partica, quella di ricorrere al tampone antigenico, che si è affermata già dalle festività pasquali e sono ormai tre settimane che prosegue per scovare una possibile infezione dopo eventi di massa. Gran parte delle nuove positività è concentrata ancora una volta a Sulmona, dove sono 41 le persone finite a referto per aver contratto il virus.

Il contagio diventa più ampio a Pratola Peligna dove i nuovi casi sono 12 e si riscontra un aumento di due unità rispetto al referto di 24 ore fa. Il contenimento del virus sarà fondamentale per la chiusura delle celebrazioni della Madonna della Libera, nelle quali è previsto un grande afflusso di turisti tra le giornate di venerdì e domenica. Pettorano sul Gizio mette a referto 7 positivi, mentre sono 4 i contagi emersi a Introdacqua.

Bugnara, Campo di Giove, Prezza e Roccaraso finiscono sul bollettino per 3 casi a testa, uno in più di Goriano Sicoli e Raiano, dove le nuove positività sono 2. A chiudere il referto, con un caso ciascuno, ci sono Ateleta, Barrea, Castel di Ieri, Castel di Sangro, Castelvecchio Subequo, Corfinio e Pescocostanzo

Commenta per primo! "Centro Abruzzo, 87 casi a referto. Si allarga il contagio a Pratola Peligna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*