Centro Abruzzo al voto, 5 fasce per 16 candidati

Si sono chiusi a mezzogiorno i termini per la presentazione delle liste delle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno. Quarantanove i Comuni al voto in Abruzzo: 23 nella provincia di Chieti, 5 in provincia di Pescara, 4 in quella di Teramo e 17 nella provincia dell’Aquila, tra cui la sfida più importante del capoluogo di regione. In Centro Abruzzo sono 5 le amministrazioni comunali da rinnovare, per un totale di circa 12mila elettori alle urne: due in Valle Peligna e tre in Alto Sangro.

Nell’area peligno-sangrina la sfida più importante è sicuramente quella di Pratola Peligna, dove dai quattro candidati delle scorse elezioni si è passati ad una sfida a tre: l’uscente Antonella Di Nino nel segno della continuità e lo sfidante più quotato, Alfonso Fabrizi, che ha riunito Pd e gruppo civico. A loro si aggiunge la lista degli agenti di custodia “Pratola Futuro Insieme” del candidato sindaco Roberto Di Giangiacomo.

Qualche sorpresa è arrivata a Campo di Giove dove, nei fatti, la maggioranza uscente si è divisa, aggregando gruppi eterogenei intorno ai due candidati davvero in corsa: il vice sindaco uscente Stefano Di Mascio e Michele Di Gesualdo intorno al quale ruota anche il primo cittadino uscente Giovannino Di Mascio. Sulla scheda elettorale anche altri due candidati a sindaco con le rispettive liste, ma si tratta di candidati fittizi, ancora una volta legati al fenomeno delle “liste in divisa”, ovvero agenti di polizia che si presentano per ottenere un mese di congedo retribuito, come stabilisce la legge, di cui ci siamo già interessati durante la scorsa tornata elettorale. Fenomeno che non ha risparmiato neanche questa tornata elettorale, come dimostrano le ben tre liste su quattro “in divisa” presentate a Civitella Alfedena, dove l’unico reale candidato è Giuseppe Rossi.

Pratola Peligna

Pratola Città Futura candidato sindaco Alfonso Fabrizi.

Candidati consiglieri: Simona Babri, Laila Coccovilli, Antonio Di Bacco detto “Macca”, Luigi Di Mattia, Maria Caterina Di Simone, Lorenzo Hallulli, Paola Iacobucci, Lucia Anna Margiotta, Vincenzo Cesidio Margiotta detto “Enzo”, Vilmante Mariani, Mattia Tedeschi, Barbara Volpe.

Pratola Bellissima candidata sindaca Antonella Di Nino.

Candidati consiglieri: Chiara Cavallaro,Aldo Di Bacco, Paolo Di Bacco, Piero Di Cioccio, Fabiana Donadei, Marialaura Iacobucci, Adele Leombruni, Antony Leone, Luciano Leopardi, Marianna Palombizio, Sandra Puglielli, Nunzio Tarantelli.

Pratola Futuro Insieme candidato sindaco Roberto Di Giangiacomo.

Candidati consiglieri: Pierluigi Tedeschi, Angelo La Vella, Vincenzina Zullo, Luigi Di Donato, Massimiliano Di Biase, Andrea D’Amico, Susana Gizzi, Stefania Crocetti, Marcello Ascenzo, Vincenzo Tarquilli, Giuseppe Colarossi, Alessandra Fantozzi.

Campo di Giove

Insieme per Campo di Giove candidato sindaco Stefano Di Mascio.

Candidati consiglieri: Antonio Tarulli, Giampiero Verna, Nada Troilo, Donatella Capaldo, Nicola Piccirilli, Berardino Tarulli, Simone Antonetti.

Leali per Campo candidato sindaco Michele Di Gesualdo

Candidati consiglieri: Domenico Ciccone, Mattia Del Mastro, Paolo Di Loreto, Matteo Di Marzio, Marco Del Mastro, Manuela D’Amico, Marco De Vincentis, Matteo De Chellis, Anthony Jason Conza.

Beta candidato sindaco Danilo Sioni

Candidati consiglieri: Roccomaria Di Crescenzo, Maria Michela Soldo, Danilo Vincenti, Massimo Pulli, Cosimo Vero, Mauro Candi, Alberto Ingrosso, Emanuele Speranza, Giovanni Donato, Giovanni Rollo.

La nuova scelta candidato sindaco Luigi Tumolo

Candidato consiglieri: Michele Di Pasqua, Mirco Fracassi, Claudio Gabriele Borghese, Paolo Antonio Petrella, Patrizia Angelucci, Ennio Lesti, Andrea Fusella, Paolo La Vella, Vincenzo Silla, Fabio Fabiani.

Barrea [In aggiornamento]

La vallis regia che vorrei candidato sindaco Aldo Di Benedetto.

candidato sindaco Stefano Quaranta.

Civitella Alfedena

4 liste [In aggiornamento]

Pescasseroli [In aggiornamento]

Nuovo impegno per Pescasseroli candidato sindaco Luigi La Cesa.

Candidati consiglieri: Attilio Pistilli, Leonardo Valente, Luciano Roselli, Giovanni D’Addario, Carlotta Del Principe, Gabriele Boccia, Marco Rosa.

Candidato sindaco Gerardo Notarantonio.

Candidati consiglieri: Nunzio Finamore, Alessandro Boccia, Laura Pistilli, Felicità D’Addario, Enzo Cutini, Gerardo Macro, Michele Di Paolo, Mario D’Addario, Morisi Massimo, Pietro Roncuzzi.

Cittadinanza attiva candidato sindaco Giuseppe Sipari.

Candidati consiglieri: Cutini Diego, Paglia Francesco, Vitale Giuseppe (Pipepa), Del Principe Nino, Di Girolamo Assunta, Dell’ova Francesca, Alba Arianna, De Rubeis Stella, Gentile Daniela.

1 Commento su "Centro Abruzzo al voto, 5 fasce per 16 candidati"

  1. Liste di agenti di guardie di custodia? Per ogni elezione comunale, 30 giorni di ferie aggiuntive a spese della collettività! Il famoso sindacalista del carcere di Sulmona non ha nulla da dire in merito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*