Centro Abruzzo fuori controllo: 22 contagi. Esploso il focolaio al camping di Scanno

Ferragosto ha innescato una bomba ad orologeria che attendeva solamente di esplodere. Sono 22 i positivi nel Centro Abruzzo registrati nelle ultime 24 ore. Mai negli ultimi mesi un contagio così ampio in un arco di tempo così stretto. Neanche dopo il focolaio scoppiato in un bar di Sulmona, quando i positivi in un solo giorno arrivarono a 18.

Il detonatore principale è stato il camping di Scanno, dal quale sono fuoriusciti la maggior parte dei nuovi positivi, in particolar modo i giovanissimi. I positivi residenti del comune lacustre sono 3: un diciottenne, un quindicenne e una cinquantunenne legata a quest’ultimo. Tanti naturalmente i ragazzi di fuori che ora potrebbero aprire nuovi fronti. Sono risultate positive una sedicenne di Molina Aterno e una diciottenne di Gagliano Aterno. A Introdacqua ben quattro persone sono state contagiate, tutte dello stesso nucleo familiare: una sedicenne, una diciassettenne e una ventiduenne. La quarta persona contagiata è la madre delle tre ragazze, una donna di 54 anni.

Il virus continua a correre anche sotto le torri di Pacentro con due nuovi casi accertati, scollegati tra loro, ovvero quello di una settantacinquenne e un trentacinquenne. A uscirne con le ossa rotte è Sulmona, che vanta il triste record di 8 nuovi contagi, tra i quali alcuni collegati tra loro. Un esempio è la positività di due giovanissime di 15 e 9 anni, dello stesso nucleo familiare, così come il contagio di un ventottenne e una bimba di appena 2 anni. I restanti positivi della città ovidiana sono una donna di 54 anni, una ragazza di 16 anni, una giovane di 14 anni e un ragazzo di 17 anni.

A chiudere il cerchio dei positivi è Pratola Peligna, con altri 3 giovanissime contagiate: due ragazze di 22 anni e una di 17 sono infatti risultate positive al test molecolare. Gran parte di questi contagi proviene dal camping scannese. Sono in corso ora i lavori per il tracciamento, difficilissimo visti i tanti positivi. Almeno 4 nuovi fronti rischiano di aprirsi e far ripiombare tutti nel baratro. Attualmente sono 90 i positivi nel Centro Abruzzo, e 225 i sorvegliati.

3 Commenti su "Centro Abruzzo fuori controllo: 22 contagi. Esploso il focolaio al camping di Scanno"

  1. In prevalenza sono ragazzi non vaccinati untori purtroppo non solo delle proprie famiglie.

  2. A questo punto a cosa serve obbligare il personale docente se non si rende obbligatorio per gli studenti? In una classe Il rapporto è 1 professore 25 studenti. Come la mettiamo? E ma Il governo del mai con il Pd

  3. Positivi vaccinati anche ad Ateleta. Ma quindi il vaccino non ti fa diventare highlander come è luogo comune pensare… E il Green pass non serve a una ceppa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*