Centro Abruzzo: i decessi salgono a quota 103. Quarantene e Dad per quasi 40 classi

Il virus miete una nuova vittima, Maria Maddalena Di Meo, 75enne ricoverata da circa una settimana presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila e trasferita pochi giorni fa in terapia intensiva. L’anziana, purtroppo, non è riuscita a regge all’infezione provocata dal Covid-19. Il Centro Abruzzo piange così un nuovo decesso, il numero 103 da quando è scoppiata l’epidemia.

Continuano a rimanere nella morsa del virus le scuole del comprensorio peligno-sangrino con altri 5 nuovi provvedimenti per altrettanti classi. Sono finite in isolamento due sezioni delle scuole dell’Infanzia di Castel di Sangro alle quali si aggiungono altre tre classi rispettivamente delle scuole Primarie a Sulmona, Barrea e Pescasseroli, facendo salire a 39 il numero complessivo di interventi scolastici. Intanto per due classi Primarie di Sulmona si è passati dalla sorveglianza con testing alla quarantena.

Il virus corre tra i banchi e non solo. Sono 169 i nuovi contagi sul territorio. Sulmona ne registra 61, seguita da Castel di Sangro (28) e Pratola Peligna (16). Nuovi positivi anche a Raiano (7), Bugnara (5) e Vittorito (5). Contagi poi nel resto del comprensorio: Alfedena (2), Ateleta (2), Anversa degli Abruzzi (2), Barrea (5), Cansano (1), Civitella Alfedena (1), Introdacqua (4), Opi (3), Pacentro (1), Pescasseroli, (4), Pescocostanzo (3), Pettorano sul Gizio (3), Prezza (2), Roccacasale (3), Roccaraso (3), Scanno (1), Scontrone (3) e Villetta Barrea (3). Ancora sopra quota tremila gli attualmente positivi che, al momento, sono 3.315; mentre sono 3.533 le persone sottoposte a sorveglianza attiva

Commenta per primo! "Centro Abruzzo: i decessi salgono a quota 103. Quarantene e Dad per quasi 40 classi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*