Centro Abruzzo sempre sopra il tetto dei 1.000 positivi. Oggi 75 contagi e un caso extra-Asl a referto

L’effetto della pandemia nel Centro Abruzzo continua a seguire il trend dell’intera regione, con nuovi positivi in lieve calo rispetto all’ultima settimana. Oggi nel bollettino che interessa il comprensorio peligno-sangrino finiscono 75 nuovi contagi, ai quali se ne aggiunge uno extra-asl che riguarda una 79enne di Ofena. Una bella fetta, poco meno della metà, se la prende Sulmona con le sue 33 nuove positività riscontrate in città.

Immediatamente dietro si trova Pratola Peligna, con 12 contagi che potrebbero essere visti come il colpo di coda del Covid dopo le celebrazioni della Madonna della Libera che si sono prolungate fino allo scorso lunedì con il concerto della band dei The Kolors.

Pettorano sul Gizio, invece, conta la metà esatta dei nuovi casi riscontrati a Pratola, 6. Castel di Sangro, Introdacqua e Rivisondoli fanno segnare 4 contagi ciascuno, mentre Pacentro finisce sul bollettino per 3 nuovi positivi, uno in più di Prezza dove sono emersi 2 casi.

Chiudono il referto con un nuovo contagio a testa Ateleta, Barrea, Castel di Ieri, Cocullo, Scanno e Vittorito. Arrivano così a quota 1.515 gli attualmente positivi nel comprensorio peligno-sangrino.

Commenta per primo! "Centro Abruzzo sempre sopra il tetto dei 1.000 positivi. Oggi 75 contagi e un caso extra-Asl a referto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*