Centro Abruzzo: si comincia a guarire, ma il contagio non si ferma

Dopo l’esplosione di positivi di ieri, con ben 29 nuovi casi, i numeri di oggi sembrano poca cosa a confronto. I 5 tamponi molecolari positivi accertati dalla Asl, infatti, fanno apparentemente tirare un sospiro di sollievo, anche se i test in attesa di responso sono ancora tanti.

Con il passare dei giorni, poi, insieme ai contagi arrivano anche le negativizzazioni: oggi ad essere tornati liberi sono infatti in 28, con la negativizzazione dei loro tamponi e con il totale degli attualmente positivi, a cui si aggiungono i 5 nuovi casi di oggi, che scende a 125 (23 in meno di ieri).

Scende anche il numero dei sorvegliati a 270, anche se i fronti aperti restano diversi, specie in Alto Sangro e, da oggi, anche in Valle Peligna dove è stata registrata la positività di una coppia di Pratola Peligna che aveva effettuato il tampone in un laboratorio privato. Si tratta di un quarantenne e una quarantaduenne, entrambi vaccinati e che sono in buona salute e asintomatici.

Gli altri 3 casi di oggi sono invece persone tracciate, ovvero contatti stretti di casi accertati: 2 a Sulmona (un cinquantacinquenne e un sedicenne) e 1 a Pescocostanzo (un sessantacinquenne).

Commenta per primo! "Centro Abruzzo: si comincia a guarire, ma il contagio non si ferma"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*