Centro Abruzzo tra screening e contagi: 3 nuovi positivi

Il Covid continua la sua corsa sotto il solleone, e a fermarlo non saranno certamente le temperature infuocate degli ultimi giorni. Un metodo esiste, ed è la vaccinazione, quella alla quale non si sono sottoposte le 2 donne contagiate oggi a Sulmona, una 43enne e una 53enne, congiunte a un giovane risultato positivo lo scorso lunedì. Entrambe erano già in sorveglianza, e quindi il fronte dovrebbe essere già disinnescato a meno di sorprese dell’ultimo minuto.

Il terzo positivo di oggi, invece, è un 67enne romani residente a Goriano Sicoli, già risultato positivo al test antigenico e che, privatamente, ha effettuato un tampone molecolare che non ha fatto altro che accertarne il contagio in via definitiva.

Nell’attesa del referto del tampone molecolare della coppia di americani entrati in contatto con la famiglia no vax (e contagiata) di Pacentro, nel comune pacentrano è in atto uno screening di massa sulla popolazione per tentare di arginare quanto possibile l’avanzata del virus. Al momento, tra i 91 test antigenici effettuati, non risultano positivi. Si proseguirà per tutta la giornata di domani, con tamponi fino alle 17.

Intanto l’hub vaccinale di Sulmona chiuderà nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 agosto. Niente vaccini fino a lunedì 16, quando dovrebbero partire gli open day (senza prenotazione) per i ragazzi tra i 12 e i 18 anni.

Commenta per primo! "Centro Abruzzo tra screening e contagi: 3 nuovi positivi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*