
Il volontariato come contrasto alla solitudine e all’isolamento. Parte da qui il progetto “C’entro anch’io”, promosso dalla Caritas diocesana di Sulmona-Valva con il sostegno del vescovo Michele Fusco. Un’iniziativa che vedrà il via il prossimo lunedì 13 febbraio, alle ore 15:00.
Si apriranno i locali di Casa Zaccheo, dove i giovani potranno ritrovarsi per stare insieme, riscoprire l’importanza della condivisione ma anche apprendendo il senso di responsabilità. Infatti, attraverso gli incontri in programma, si sensibilizzerà l’educazione al volontariato. Parallelamente la Caritas intende promuovere anche un cammino spirituale che aiuti i giovani a maturare una scelta autentica e consapevole del servizio cristiano della carità, favorendo una riflessione ed una ricerca rispetto al senso ultimo della vita.
“All’inizio di un nuovo anno di attività – si legge nella nota della Caritas -, l’auspicio è quello di lavorare in sinergia con le realtà territoriali abitate dai giovani, come scuole, università, parrocchie, associazioni e strutture socio-assistenziali. La rete Young Caritas, anima giovane di Caritas, si nutre dell’apporto di giovani che contribuiscono, con il loro servizio, a portarne avanti la missione”.
Commenta per primo! "“C’entro anch’io”: riparte il progetto di volontariato della Caritas"