Centro Europe Direct Maiella, inaugurazione il prossimo 9 novembre

Parte la nuova generazione dei centri Europe Direct per il periodo 2021-2025. Per l’Italia saranno attivi 47 centri, che supporteranno il Parlamento europeo e la Commissione europea a veicolare le informazioni sulle opportunità offerte dall’UE in tutte le regioni del nostro Paese.

Anche il Parco Nazionale della Maiella avrà di nuovo il suo “Centro Europe Direct Maiella” 2022-2025 che verrà inaugurato mercoledì 9 novembre 2002 alle ore 11.00, nella cornice della Badia Morronese di Sulmona. Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero; il presidente del Parco Maiella, Luciano Zazzara; il Direttore del Parco Maiella, Luciano Di Martino e il presidente del Parco Sirente-Velino, Francesco D’Amore

La nuova generazione avrà un mandato più ampio rispetto al passato. I centri Europe Direct promuoveranno il coordinamento con tutte le reti europee presenti a livello regionale, in modo da facilitare l’accesso di cittadini e imprese alle informazioni su bandi, iniziative e progetti europei, e saranno in costante contatto con i media locali per offrire contenuti utili sulle priorità e sulle politiche dell’Unione europea.

Ascolteranno le esigenze dei territori, per permettere alla Commissione di comprendere meglio l’impatto concreto delle politiche e delle attività dell’UE sui cittadini, e forniranno informazioni a 360 gradi sull’Unione europea, dalla risposta alla pandemia da Covid-19 a NextGenerationEU e alle transizioni verde e digitale. Lavoreranno con le scuole e gli insegnanti per promuovere la cittadinanza europea attiva e promuoveranno dialoghi e dibattiti sui temi europei, anche nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa.

Commenta per primo! "Centro Europe Direct Maiella, inaugurazione il prossimo 9 novembre"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*