Cgil, azione legale contro Comune e Coop2001

La Cgil passa alle vie legali per risolvere il problema del mancato pagamento delle ex lavoratrici delle pulizie della Coop2001. Con una lettera indirizzata al Comune di Sulmona e alla cooperativa stessa, la Filcams Cgil scrive che non avendo avuto modo di poter affrontare in sede sindacale, la questione del mancato pagamento degli stipendi nel periodo che va dal novembre 2017 al marzo 2018, è dovuta necessariamente passare per la via giudiziaria.

Nonostante le ripetute richieste di incontro, fatte nei confronti del Comune di Sulmona è stata disattesa ogni possibilità di confronto. La Coop2001 si era disponibile ad incontrare le parti e ad effettuare una cessione del credito a favore delle lavoratrici, ma la disattenzione del Comune non ha fatto andare a buon fine la trattativa.

“Pertanto – scrive la Cgil – visto il grave atteggiamento del Comune, abbiamo già dato ampio mandato ai nostri avvocati di avviare un’azione legale, che ci sarà anche nei confronti di Coop2001 per non aver corrisposto le spettanze dovute alle lavoratrici”.

S.M.

Commenta per primo! "Cgil, azione legale contro Comune e Coop2001"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*