
Il Comune di Sulmona, rappresentato dagli assessori Attilio D’Andrea e Katia Di Marzio, sbarca nella città di Milano assieme alla Horizon Service per la conclusione del progetto “Children First”, che ha tra i suo obiettivi quello di migliorare il livello di assistenza e di supporto a favore di quei minori che sono stati vittime di violenza assistita.
Il progetto ha coinvolto 5 soggetti negli ultimi 2 anni in Italia ma non solo. Infatti hanno preso parte a “Children First” anche associazioni della Grecia e della Bulgaria, con l’obiettivo di contribuire alla piena applicazione dei dieci principi dei sistemi integrati di protezione dell’infanzia, migliorare le competenze dei professionisti, promuovere la multidisciplinarietà e rafforzare la cooperazione.
Il Comune di Sulmona ha presentato nella giornata di oggi alcuni dei risultati prodotti durante questi due anni di progetto. Tra questi vi sono i Protocolli Operativi di Cooperazione, che hanno come obiettivo quello di una migliore assistenza in termini di rilevazione e trattamento dei casi di violenza domestica assistita.
Commenta per primo! "“Children First”, Sulmona e la Horizon a Milano per la chiusura del progetto"