Ciclista investito, la Race Across Italy organizza una raccolta fondi

E’ scattata la gara di solidarietà nei confronti della famiglia di Pawel Talaga, il ciclista cinquantunenne investito sulla Statale 17 domenica scorsa durante la Ultracycling RAI775. La Race Across Italy di Silvi Marina ha avviato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per sostenere i familiari in un momento così delicato. L’azione di beneficienza ha raggiunto al momento i 3.500 euro.

“Pawel, cittadino polacco con decadi di esperienza di ciclismo endurance – scrive in una nota l’organizzazione – stava partecipando ad una manifestazione di ultraciclismo. Le autorità competenti stanno effettuando gli accertamenti. Stiamo attivamente cooperando con le forze di polizia per dare luce alle dinamiche dell’incidente. L’organizzazione Race Across Italy e la comunità ciclistica internazionale si stringe al dolore incolmabile della moglie Anja”.

Intanto la procura continua a indagare sulle cause della morte per capire se il trauma cranico del ciclista sia dovuto all’impatto con l’autovettura o dalla caduta a terra dell’uomo.

1 Commento su "Ciclista investito, la Race Across Italy organizza una raccolta fondi"

  1. Perché è stata organizzata una corsa senza chiudere le strade? Quando accaduto a Zanardi non ha insegnato nulla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*