Claudio Baglioni in concerto al Caniglia

Il nuovo tour di Claudio Baglioni torna nei più importanti teatri d’Italia, una vera e propria celebrazione per l’arte e per l’artista romano che ha nuovamente scelto Sulmona ed il Teatro Maria Caniglia fra le tappe che lo vedranno protagonista con il suo “DODICI NOTE SOLO” BIS il prossimo 7 febbraio 2023.

“Ho percorso 25.000 km in cento giorni cantando e suonando per sei sere a settimana. Senza mai provare un istante di noia o stanchezza – spiega Baglioni -. Senza mai cadere nella trappola della ripetitività. Teatri bellissimi e spettatori attenti ed entusiasti sono stati lo spettacolo per i miei occhi e le orecchie. Io ci ho messo la voce, le mani, il cuore. Gli altri le emozioni, le grida e gli applausi. Così che ogni concerto fosse speciale e si potesse ricordare. Sono alla fine di una lunga e fantastica avventura umana e professionale. Ma non termina qui. Se il pubblico chiama, l’artista torna in scena, ringrazia e concede il bis.”

Entusiasta l’Assessore alla Cultura, Rosanna Tuteri: “Siamo felici che il concerto più appassionante e unico della straordinaria carriera di un artista simbolo e sinonimo di grande musica e poesia torni in scena nella nostra città bellissima e nel nostro prestigioso Teatro Comunale impreziosendo, nell’anno in cui lo stesso compirà 90 anni dalla sua inaugurazione, la ricca programmazione che da sempre ha accolto. Un ringraziamento all’associazione Meta Aps per aver nuovamente contribuito a coordinare l’iniziativa su piazza”.

6 Commenti su "Claudio Baglioni in concerto al Caniglia"

  1. Costo del biglietto del concerto di Baglioni a L’Aquila: 16.50, 22 e 27 euro. C’è poco da essere entusiasti se a Sulmona costerà molto di più. Diteci.

    • Capisce a me… | 8 Settembre 2022 at 15:48 | Rispondi

      Confondi un concerto finanziato dalla regione con un concerto privato..fatti due conti e poi datti una risposta…perché i biglietti sono uguali per tutti i concerti del tour

      • Mi riferivo proprio a quello. Non hai colto… C’è poco da gioire perché soldi ed eventi finanziati dai soldi pubblici si fanno tutti altrove. A questo valle non toccano che gli avanzi. C’è poco da gioire perché il concerto di Achille Lauro a Pescara è gratuito. C’è poco da gioire perché la Regione non investe in Valle Peligna.

        • Panem et circenses | 8 Settembre 2022 at 17:52 | Rispondi

          Hai ragione ma la campagna elettorale tra 15 gg finisce e se va male per loro finisce pure la giobba…dei concerti pagati dai contribuenti…come per il Napoli calcio…questi sono i politici che ci meritiamo…

  2. Votiamo tutti Meloni(Marsilio)
    e passa la paura.

  3. il concerto che Baglioni farà al Caniglia non ha nulla a che vedere con quello che ha fatto a L’Aquila: stiamo confrontando 3 ore e mezza di concerto in Assolo (lui sul palco da solo che si alterna con gli strumenti per 3 ore e mezza senza fermarsi un minuto) con due ore di spettacolo sul palco di Collemaggio accompagnato da orchestra e cori locali e intervallato dalla presenza di altri ospiti sul palco!!!
    Non c’entra niente la politica, sono due spettacoli che non possono costare la stessa cifra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*