Cocullo, nuova illuminazione pubblica e risparmio energetico

Cocullo pronta a cambiare veste sotto un’altra luce in termini di risparmio energetico. Dal prossimo 1 Marzo infatti la gestione dell’illuminazione pubblica sul territorio comunale sarà affidata alla società Conversion & Lighting, spiega il sindaco Sandro Chiocchio.

Convenzione della durata di 9 anni, secondo un piano di gestione e un progetto di adeguamento a norma e riqualificazione degli impianti mirato a risolvere le problematiche relative all’obsolescenza delle attuali linee e corpi illuminanti e la messa in sicurezza degli stessi e a produrre risparmio energetico attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie che permettono di raggiungere la massima ottimizzazione dei consumi e la riduzione delle emissioni inquinanti nell’atmosfera. Insomma nel piccolo Comune montano ci sarà un risparmio percentuale presunto del 55,20 % rispetto all’attuale consumo di energia elettrica. Gli interventi di adeguamento normativo previsti sono: la sostituzione di tutti i corpi illuminanti con tecnologia a LED; la riqualificazione e messa a norma dei quadri elettrici; l’Installazione di sistemi di Telecontrollo da quadro; la verniciatura di tutti i sostegni due volte nei 9 anni e la riqualificazione di tratti di linea elettrica e giunti.

La luce “calda” (3000K) in linea con le caratteristiche architettoniche del borgo storico. I cittadini potranno usufruire direttamente del servizio di assistenza tecnica con tempi di intervento stringenti, a seconda della gravità del guasto o del disservizio, stabiliti dalla convenzione. Il tutto ottimizzando i processi di erogazione dei servizi attraverso una riduzione del fabbisogno e conseguente riduzione dei costi di gestione.

Commenta per primo! "Cocullo, nuova illuminazione pubblica e risparmio energetico"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*