Coda nei focolai: altri 2 positivi oggi

Neanche il martedì concede una tregua alla Valle Peligna, anche se i casi di Covid accertati oggi, in realtà, risalgono a qualche giorno fa. Sono 2 e sono entrambi legati ai due focolai principali accesi sul territorio: il campeggio di San Lorenzo a Scanno, dove si aggiunge alla lista una ventunenne del centro montano, e quello del battesimo, che poi è legato a quello di Pacentro, dove ad entrare nell’elenco è una cinquantunenne di Sulmona.

Il dato settimanale scende di un paio di gradini, passando da 73 casi di ieri ai 71 di oggi (martedì scorso i nuovi casi erano stati 4), con l’indice di incidenza ogni 100mila abitanti che si mantiene comunque sopra le cento unità (106,7).

Scende nel complesso il numero degli attualmente positivi: ad oggi ne sono 120 sul territorio, considerando alcune negativizzazioni e alcuni trasferimenti. Invariato, invece, il numero delle persone in sorveglianza: 300 in tutto che saranno monitorate in questi giorni dalla Asl.

Se il contagio si sarà assestato si capirà probabilmente a partire da domani e comunque nei prossimi giorni, quando cioè arriveranno gli esiti dei tamponi che sono stati in parte fatti e in parte programmati: quasi 180 persone che sono in attesa.

Restano nove le persone dell’area peligno-sangrina ricoverate in ospedale: dopo la morte di Raffaele De Chellis, l’ottantenne di Pacentro i cui funerali si terranno domani, nessuno in terapia intensiva.

Di loro uno solo (con problemi oncologici) risulta completamente vaccinato, mentre gli altri sono non vaccinati (6) o con una sola dose di vaccino effettuata (2).

Commenta per primo! "Coda nei focolai: altri 2 positivi oggi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*