Comic on Pacentro, il raduno dei cosplay al castello Caldora

Domenica 22 luglio, il comune di Pacentro sarà il luogo di ritrovo di cosplay e appassionati del genere fantasy per l’evento Comic on Pacentro. I cosplay sono persone che amano travestirsi da personaggi dei cartoni animati, dei fumetti o dei videogiochi. A fare da sfondo all’evento ci sarà il castello Cantelmo del borgo pacentrano, nei pressi del quale si svolgerà l’evento organizzato dalla Pro loco.

Nel festival fantasy sarà possibile partecipare a lezioni di erbologia, pozioni, bacchette magiche, veleni ed antidoti, oppure sarà possibile imparare a scrivere il proprio nome in elfico o in nanico e ci saranno poi presentazioni di libri, incontri con scrittrici del genere fantasy, mentre l’alchimista ed esperta di erbologia Anna Lisa Cantelmi porterà i partecipanti alla scoperta delle piante del territorio attraverso la lente della magia con storie, leggende, superstizioni. Ci sarà infine la premiazione dei cosplay più originali e una cena a tema che chiuderà l’evento.

Daniele Venti, uno degli organizzatori del Comic On spiega: “Si svolgono diversi festival del genere in Abruzzo, ma tutti in locali commerciali quindi al coperto. Noi volevamo riportare questo tipo di evento all’apert e il contesto scenografico medievale di Pacentro e del suo castello si prestava alla perfezione”. A questo punto non resta che avvertire tutta la popolazione, soprattutto quella più anziana, che alla vista dei cosplay potrebbe pensare di essere in preda a delle inattese allucinazioni.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Comic on Pacentro, il raduno dei cosplay al castello Caldora"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*