Comunità energetiche, assemblea pubblica a Raiano questo pomeriggio

Anche il Comune di Raiano è pronto a diventare protagonista della transizione energetica, creando coesione e sviluppo nel territorio. Un passo già affrontato, almeno per quanto riguarda il Centro Abruzzo, dal Comune di Gagliano Aterno, dove il sindaco, Luca Santilli, ha fondato la sua amministrazione sul pilastro delle Comunità energetiche.

Questo pomeriggio, alle ore 17:00, presso l’aula consiliare del Comune di Raiano, si terrà un’assemblea pubblica, alla quale la popolazione è invitata a partecipare, per informare la cittadinanza sulla creazione della comunità energetica raianese.

Una Comunità Energetica (o Energy Community) è un insieme di persone che condividono energia rinnovabile e pulita, in uno scambio tra pari. Le comunità energetiche rappresentano quindi un modello innovativo per la produzione, la distribuzione e il consumo di energia proveniente da fonti rinnovabili. Questo modello fonda i suoi valori sulla lotta allo spreco energetico e sulla condivisione di un bene fondamentale a un prezzo concorrenziale, grazie all’innovazione che sta rivoluzionando il mercato dell’energia.

Commenta per primo! "Comunità energetiche, assemblea pubblica a Raiano questo pomeriggio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*