Consigliere comunale si ripositivizza a distanza di un anno. Nuovo contagio in carcere

Esattamente un anno fa scrivevamo della positivizzazione del neo eletto consigliere comunale di Sulmona, Francesco Perrotta, emersa dopo la cena di festeggiamento per il trionfo alle elezioni sulmonesi. Dopo esattamente 365 giorni il consigliere è finito nuovamente nel referto della Asl1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, tra le sette reinfezioni refertate nella giornata odierna. Corsi e ricorsi storici.

In totale sono 55 i nuovi positivi al Covid-19 all’interno del comprensorio peligno-sangrino. Un dato che porta la curva epidemiologica ulteriormente in discesa, dopo i 62 contagi nei registri Asl dello scorso giovedì, e i 70 messi a referto 14 giorni fa.

Nell’occhio del ciclone del Covid rimane la città di Sulmona, con 29 nuovi casi. Ovvero più della metà dell’intero territorio del Centro Abruzzo. Quello ovidiano, dove si registra un nuovo contagio anche nel carcere che insiste sul territorio cittadino, è l’unico Comune ad andare in doppia cifra.

Pratola Peligna, infatti, seconda per numero di nuove positività emerse, fa registrare “appena” 4 casi. Dietro seguono Introdacqua, Pettorano sul Gizio e Scanno, con 3 casi ciascuno, uno in più di Cansano e Villalago che finiscono nel bollettino per 2 casi a testa. Chiudono, rispettivamente con un solo contagio, i Comuni di Bugnara, Castel di Sangro, Raiano e Secinaro.

2 Commenti su "Consigliere comunale si ripositivizza a distanza di un anno. Nuovo contagio in carcere"

  1. colesteroloalto | 20 Ottobre 2022 at 19:35 | Rispondi

    complimenti per lo scoop…
    notizione da premio oscar

  2. colesteroloalto | 20 Ottobre 2022 at 19:35 | Rispondi

    complimenti per lo scoop…
    notizione da premio oscar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*