Contagi ancora in doppia cifra. Sulmona resta maglia nera

Curva epidemiologica pressoché stabile e contagi sempre in doppia cifra. Il Covid-19 non molla la presa sul Centro Abruzzo, e nella giornata di oggi il referto diramato dalla Asl 1 recita di 43 casi accertati sull’intero territorio, di cui 8 reinfezioni. Appena quattro unità in più rispetto a sette giorni fa, quando vennero annotate 39 infezioni.

Sulmona resta maglia nera con 15 nuovi casi refertati. Molto più distanti gli altri tredici Comuni interessati dal virus. Castel di Sangro, ad esempio, è il secondo centro per numero di nuovi contagi con 4 casi. Sono 3 i nuovi positivi emersi a Pescasseroli, Pratola Peligna e Introdacqua. La situazione a Corfinio e Villalago, invece, parla di 2 nuove positività accertate. Tutto sotto controllo per quanto riguarda la Rsa del Comune lacustre, oggetto di un focolaio divampato tra gli ospiti settimana scorsa.

Il referto si chiude con Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Cansano, Castelvecchio Subequo, Molina Aterno, Opi e Pettorano sul Gizio con rispettivamente un solo caso a testa. Gli attualmente positivi sul territorio peligno-sangrino sono 364.

Commenta per primo! "Contagi ancora in doppia cifra. Sulmona resta maglia nera"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*