Contagi contenuti: trentuno nuovi casi in dieci Comuni del comprensorio

Il bollettino odierno diramato sulla Asl riguardo l’andamento della pandemia all’interno del Centro Abruzzo conferma la sostanziale stabilizzazione della curva epidemiologica. I casi riportati all’interno del referto sono 31 (di cui 7 reinfezioni), di poco superiori a quelli dello scorso sabato (28), ma quasi la metà rispetto alle positività emerse quattordici giorni fa (56).

Insomma il virus continua a circolare nel comprensorio peligno-sangrino, ma in modo sempre più blando con appena dieci Comuni interessati dai contagi odierni.

In cima alla lista della Asl vi è Sulmona, con 14 nuovi casi refertati. Segue, molto più distante, Roccaraso con 4 nuovi casi. Nel bollettino finiscono Campo di Giove, Rivisondoli, Roccacasale e Pettorano sul Gizio con 2 casi a testa. Chiudono il referto, con un contagio ciascuno, Corfinio, Introdacqua, Pescocostanzo e Pratola Peligna.

Gli attuali positivi sono 1.129, con le guarigioni da registrare la prossima settimana che potrebbero far crollare il totale al di sotto delle migliaia.

Commenta per primo! "Contagi contenuti: trentuno nuovi casi in dieci Comuni del comprensorio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*