Contagi dimezzati e negativizzazioni in aumento: appena 20 casi in Centro Abruzzo

Si viaggia spediti verso la serenità, o almeno verso una lunga tregua dal Covid. Il Centro Abruzzo continua a percorrere gli stessi passi dell’intera regione per quanto riguarda l’andamento pandemico. Anzi, i numeri del comprensorio peligno-sangrino sono addirittura migliori al resto d’Abruzzo, con una curva che continua ad abbassarsi vertiginosamente.

La prova è data dal numero di contagi praticamente dimezzati rispetto alla scorsa settimana. Venerdì 20 maggio, infatti, so contavano nell’intero territorio 47 nuovi casi di Covid. Oggi, a sette giorni di distanza, sono scesi a 20 (2 in meno rispetto a ieri, quando sul bollettino venivano riportate 22 nuove positività.

Il passo è sostenuto, ma la cautela non deve mancare per centra un traguardo atteso ormai da due anni. Sulmona resta maglia nera con 7 nuovi casi. Vengono costantemente monitorate le situazioni delle strutture sensibili per evitare lo scoppio di nuovi focolai, dopo i circa venti contagiati negli ultimi dieci giorni.

Castel di Sangro conta 3 nuovi casi, uno in più di Ateleta, Pescocostanzo e Pratola Peligna, finite a referto con 2 casi a testa. Alfedena, Scanno, Scontrone e Vittorito, invece, compaiono nel bollettino odierno per un contagio ciascuno. Continua anche la scalata delle guarigioni, con 73 negativizzazioni nelle ultime 24 ore e 615 persone attualmente positive tra Valle Peligna, Alto Sangro e Valle Subequana.

1 Commento su "Contagi dimezzati e negativizzazioni in aumento: appena 20 casi in Centro Abruzzo"

  1. Non siete ancora stanchi di angosciare le persone ogni giorno con bollettini inutili ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*