Contagi e reinfezioni accelerano: 72 casi in Centro Abruzzo

E’ un bollettino del martedì che fa nuovamente tremare il comprensorio peligno-sangrino, con i casi nuovamente in aumento esponenziale, e le reinfezioni a seguire di pari passo. Le nuove positività annotate nel referto della Asl 1, riferite alle scorse 24 ore, sono 72 in tutto il Centro Abruzzo. Un dato considerevolmente alto, se paragonato a quello partorito sette giorni fa, quando nel bollettino figurarono 63 nuovi casi.

Il Covid non risparmi nemmeno coloro che hanno già avuto a che fare con il virus, e lo dimostrano le 13 nuove reinfezioni refertate nella giornata odierna.

Il quadro che viene consegnato è quello di dodici Comuni nuovamente interessati dall’infezione. In testa rimane Sulmona con 27 nuovi casi. Torna in doppia cifra anche il Comune di Pratola Peligna, dove sono emerse 12 nuove positività. Seguono Raiano (8), Pettorano sul Gizio (4) e Introdacqua (2). A chiudere il referto ci sono Gagliano Aterno, Pacentro, Pescasseroli, Pescocostanzo, Roccaraso, Secinaro e Vittorito, tutti con un singolo caso con cui fare i conti. Attualmente sono 588 i soggetti positivi nell’intero comprensorio.

Commenta per primo! "Contagi e reinfezioni accelerano: 72 casi in Centro Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*