Contagi in crescita, Pasqua “regala” un + 16,7%

L’impennata era attesa, il dopo Pasqua, e forse non è neanche finita. Si vedrà. La curva epidemiologica continua a salire, mai così male da fine gennaio scorso, in piena quarta ondata. I nuovi casi negli ultimi sette giorni sono stati 614, ovvero il 16,7% in più rispetto alla settimana scorsa. Il quadro si è compiuto ieri con 84 nuovi positivi messi a referto, un dato tutto sommato ridotto rispetto ad una settimana che era partita nel peggiore dei modi e che ha registrato per quattro giorni consecutivi numeri e tre cifre.

Sulmona si prende la metà della fetta dei nuovi positivi di ieri: 42 casi in tutto, seguita da Pratola Peligna che ne riporta 12 alla vigilia dei festeggiamenti della Madonna della Libera. Si mantiene invece Castel di Sangro che riporta solo 4 casi, meno di Villalago che ne registra 5 e come Introdacqua (4).

Poi il contagio diffuso: 3 a Scanno, 2 a Roccaraso, Molina e Pettorano sul Gizio e 1 a Campo di Giove, Castelvecchio Subequo, Raiano, Gagliano Aterno, Goriano Sicoli, Pacentro, Pescocostanzo e Pescasseroli.

Presto per fare bilanci sulle feste passate e quelle in arrivo, i conti veri si cominceranno a fare dalla fine della prima settimana di maggio.

3 Commenti su "Contagi in crescita, Pasqua “regala” un + 16,7%"

  1. L’efficacia dei vaccini

  2. Mi raccomando, continuamo a farci fotografie al chiuso tutti ammucchiata (gruppi di 20/30 persone) e rigorosamente senza mascherina. Fatevi un giro su fb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*