Contagi in doppia cifra e parrucchiera chiusa (e poi riaperta) a Raiano. Virus colpisce tre nuclei familiari

Se da un lato la morsa del Covid sembrerebbe allentarsi nell’Alto Sangro, dall’altra la Valle Peligna accusa maggiormente il ritorno di fiamma del virus sul territorio. Sono 11 i nuovi positivi nel comprensorio peligno. Il virus continua la sua corsa all’interno delle abitazioni, come dimostrano i tre nuclei familiari contagiati nelle ultime ore. Rincuora il fatto che i nuovi positivi sono tutti contatti di casi accertati in precedenza, e quindi già in sorveglianza attiva presso le rispettive abitazioni.

Il primo, il più ampio, è quello di Raiano dove cinque persone sono risultate positive al Coronavirus. Si tratta di due donne di 65 e 45 anni, un uomo 45enne, un ragazzo di 15 anni e uno di 12. In questo caso i nuovi contagi sono legati al 73enne ricoverato ad Avezzano lo scorso martedì sempre a Raiano, ma slegata dal contagio del nucleo familiare del paese, è risultata positiva anche una donna di 68 anni. Intanto nel Comune raianese è stato chiuso (e riaperto in serata dopo la santificazione degli ambienti) il salone di una parrucchiera dopo il referto positivo di due ragazze del personale. Per questo motivo sono stati disposti i tamponi per tutti i clienti. Tra questi 15 sono in sorveglianza.

Dello stesso nucleo familiare fanno parte la 25enne e il 21enne di Pratola Peligna risultati positivi. Non si placa il contagio a Scanno dove un 46enne e una 44enne, anch’essi dello stesso nucleo familiare, hanno contratto il virus come emerso dal tampone molecolare. L’ultimo caso dei nuovi contagi attestati oggi sul bollettino riguarda un 35enne di Sulmona. Salgono così a 168 i positivi nel Centro Abruzzo, mentre i sorvegliati sono 280.

1 Commento su "Contagi in doppia cifra e parrucchiera chiusa (e poi riaperta) a Raiano. Virus colpisce tre nuclei familiari"

  1. Vaccinati o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*