Contagi in salita: 70 casi nel Centro Abruzzo. Le vittime salgono a 114

Dopo la tregua parziale di ieri tornano a salire i contagi nel comprensorio peligno-sangrino. Sono 70 i nuovi casi finiti sul referto nelle ultime 24 ore, di cui una buona fetta che riguardano Sulmona con 29 positività riscontrate. Segue a ruota Pratola Peligna con 12 contagi.

Il virus circola anche nel resto dei Comuni del Centro Abruzzo. A Raiano sono state riscontrate 5 nuove positività, mentre Castel di Sangro conta 4 contagi messi a referto nelle ultime 24 ore, così come Barrea dove si tiene d’occhio la struttura per anziani nella quale la scorsa settimana è esploso un nuovo focolaio, con oltre una ventina di contagiati tra personale e ospiti.

Nel bollettino odierno finiscono anche Pettorano sul Gizio (3 contagi), Ateleta, Introdacqua, Scanno e Vittorito (2 contagi), Cocullo, Pescasseroli, Pescocostanzo, Roccaraso e Villalago (1 contagio).

Purtroppo c’è da registrare anche un nuovo decesso, il numero 114 dall’inizio della pandemia. Si tratta di un 78enne, Rocco Barbati, originario di Secinaro ma da tempo residente a Sulmona. Il contagio da Coronavirus gli è stato diagnosticato ieri, dopo che l’uomo si è recato in ospedale a causa dei sintomi. Barbati, che già soffriva di altre patologie, è stato immediatamente trasportato nell’area grigia ma purtroppo il suo corpo non ha retto all’irruenza del virus e nella serata di ieri è venuto a mancare.

1 Commento su "Contagi in salita: 70 casi nel Centro Abruzzo. Le vittime salgono a 114"

  1. E basta con questi bollettini, ce ne sono 3 o 4 al giorno, non se ne può più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*