
Dal bollettino odierno sull’andamento della pandemia arriva subito uno squillo, anzi un vero e proprio allarme, per tutto il Centro Abruzzo. Si torna sopra le tre cifre per i nuovi casi: 124, ben 100 in più rispetto a quelli refertati appena 24 ore fa. Numeri che fanno tremare in vista delle festività pasquali e dei riti che si celebreranno, seppur con i dovuti mezzi di contrasto del virus. Insomma, tutto fuorché una settimana tranquilla e spensierata visti i numeri sui quali si viaggia.
Un terzo dei contagi odierni è localizzato nella sola Sulmona, con 43 casi. Segue Raiano, con 15 nuovi positivi di cui 5 dello stesso nucleo familiare. In doppia cifra anche Castel di Sangro dove sono stati accertati 11 nuove positività. Riesce a contenere in parte la diffusione del virus Pratola Peligna, dove sono 7 i contagiati messi a referto; mentre a Prezza sono 6 le nuove positività. Finisce sul bollettino, a causa di 5 casi, anche Gagliano Aterno. A Pescasseroli sono stati rilevati 4 nuovi positivi, uno in più di Barrea, Bugnara, Castelvecchio Subequo, Scanno e Vittorito, ciascuno con 3 contagi. Appena 2 contagi a testa per Introdacqua e Anversa degli Abruzzi.
Il virus torna a circolare anche nella casa di riposo di Scontrone, dove è stato accertato un nuovo caso. Chiudono il bollettino con un contagio a testa Alfedena, Ateleta, Campo di Giove, Cansano, Corfinio, Molina Aterno, Opi, Pacentro, Pescocostanzo, Pettorano sul Gizio, Roccacasale, Roccaraso e Villetta Barrea.
Intanto l’hub vaccinale, dopo 14 mesi di onorato servizio, è pronto a lasciare il palazzetto dello sport dell’Incoronata. La struttura da giovedì tornerà a disposizione delle società sportive, in particolar modo del Sulmona Futsal che potrà festeggiare tra le mura amiche la sempre più vicina promozione. I vaccini traslocano al nucleo industriale (via dell’Industria n°1), e le inoculazioni riprenderanno prima della Pasqua, venerdì 15 aprile.
Commenta per primo! "Contagi in tripla cifra e positivo nella casa di riposo. I vaccini abbandonano l’Incoronata"